• Questo evento è passato.

VIVERE, PROGETTARE E GESTIRE GLI SPAZI CONDIVISI DOPO COVID-19

Giugno 9, 2020 @ 5:00 pm

La pandemia di Covid-19 sta cambiando la nostra vita, in particolare incidendo sulle modalità di frequentare gli spazi collettivi e di abitare gli spazi privati. Sta cambiando anche l’attività professionale di chi progetta, costruisce e gestisce le strutture e i luoghi di vita, di lavoro, di fornitura dei servizi collettivi.

Non è facile comprendere quali saranno le conseguenze operative nel medio e nel lungo termine. E’ pertanto necessario avviare una riflessione ponendo la dovuta attenzione ad aspetti che possono modificare i modi di concepire, di costruire e di gestire spazi ed edifici, mettendo in discussione certezze tecniche consolidate nella pratica professionale. L’iniziativa intende mettere a confronto, in una tavola rotonda virtuale, i punti di vista dell’esperto in comportamenti sociali con quelli degli esperti del controllo della qualità degli ambienti di vita e di lavoro, della progettazione degli spazi per la degenza e la cura, della pratica professionale.

Programma del convegno

Apertura del convegno e saluti di benvenuto ai partecipanti
Ing. Antonio Armani, Presidente della Fondazione Luigi Negrelli
Ing. Francesco Misdaris, Vice-Presidente Aggiunto dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento