Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GIULIO ANDREOLLI: INGEGNERE ARCHITETTO, UOMO DI VISIONE

Ottobre 10, 2020 @ 9:00 am - 12:30 pm

Ci sono uomini che durante la loro vita non si accontentano mai e continuano una incessante azione di costruzione del bene comune, avendo ben presente che vivere nel bello aumenta la qualità della vita.

I segni di Giulio rimangono in molti luoghi del territorio, così come nella sua amata Città, dove spiccano nell’arredo urbano, nella Chiesa di San Giorgio, nel cimitero di Noriglio e nel MART, di cui fu sicuramente uno dei protagonisti indiscussi e dei suoi realizzatori.

Giulio aveva anche una inesauribile ferma e determinata volontà di continuare a studiare, crescere professionalmente, di formarsi e di iniziare i più giovani allo sviluppo di una sensibilità ed un rispetto nei confronti della Terra che ci ospita.

I segni progettuali, architettonici che Giulio Andreolli ci ha lasciato sono lì a testimoniare le sue realizzazioni, ma certamente il lascito maggiore è quello intellettuale: dei progetti, degli archivi.

È proposito, non solo della Famiglia, il far continuare a vivere i suoi sogni e le sue visioni, arricchendo il patrimonio culturale della nostra comunità.

L’evento si ricordo dell’ing. Giulio Andreolli si terrà il giorno 10 ottobre p.v. ad ore 9.00 presso l’aula magna di Iprase, nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti. E’ prevista inoltre la diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Luigi Negrelli.

Scarica programma della manifestazione

Dettagli

Data:
Ottobre 10, 2020
Ora:
9:00 am - 12:30 pm
Categoria Evento:

Luogo

Aula Magna Iprase
Via Tartarotti, 15
Rovereto, Italy
+ Google Maps