Il Consiglio di Amministrazione in carica per il quadriennio 2015-2019 è composto da:

Presidente: ing. Antonio Armani

Nasce a Trento il 26 aprile 1961, residente a Trento, si laurea in ingegneria civile indirizzo idraulica presso l’Università degli Studi di Pavia. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento, sez. A, dal 18 settembre 1989, svolge l’attività di libero professionista nel campo della progettazione impiantistica e infrastrutturale, direzione lavori, consulenza tecnica per il Tribunale e per privati, collaudi statici di opere strutturali, certificazioni energetiche di edifici.

 

Tesoriere: ing. iunior Dimitri Dori

Nasce a Trento il 25 giugno 1971, residente a Trento, si laurea in ingegneria civile e ambientale presso l’Università degli Studi di Trento. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento, sez. B, dall’11 marzo 2003, svolge l’attività di libero professionista nel campo della progettazione preliminare ed esecutiva di strutture, edifici strade ed impianti, direzione di cantiere, progettazione ed esecuzione della sicurezza come previsto da D.Lgs 494/96 & D.Lgs 81/2008.

 

Consigliere: prof. Marco Tubino

Nasce a Genova il 21 marzo 1958, residente a Genova, si laurea in ingegneria chimica, con lode, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova. Nel 1986 ottiene il dottorato di ricerca in Idrodinamica, presso l’Università di Padova con una tesi di dottorato: “Su alcuni aspetti lineari e non lineari delle macroforme di fondo in alvei incoerenti” (Relatore: Prof. Giovanni Seminara).

Attualmente è titolare degli insegnamenti di “Idraulica Ambientale”, “Idrodinamica” e “Morfologia ed Ecologia Fluviale” presso la Facoltà di Ingegneria di Trento e del corso di “Meccanica dei Fluidi” presso la Scuola di Dottorato in Ingegneria Ambientale dell’Università di Trento.

 

Consigliere: ing. Giulio Andreolli

Nasce a Rovereto il 24 luglio del 1951, residente a Rovereto, si laurea in ingegneria edile presso l’Università di Padova. Dopo un periodo di formazione presso studi internazionali di architettura, apre nel 1978 il suo primo studio a Rovereto, tenendo attive le relazioni stabilite all’estero. Nel 1985 incontra Mario Botta e lavora nel suo Studio a Lugano. Tale esperienza favorirà successivamente un periodo di collaborazione fra i rispettivi Studi.

Nel 2004 fonda GIULIO ANDREOLLI STUDIO + PARTNERS – gruppo di progettazione nel campo dell’architettura, planning e tematiche paesaggistiche – integrato da uno staff di competenze ingegneristiche esperte nelle varie discipline. Nel 2006 lo Studio è integrato dal Laboratorio di Trasformazione Urbana – Rovereto 2020 rivolto ad analisi e progettazioni nel campo della rigenerazione urbana ed economico-produttiva di territori e della valorizzazione del paesaggio. L’attività dello Studio e del Laboratorio si armonizzano con attività di ricerca e promozione culturale e scientifica.

 

Consigliere: ing. Gianfranco Cesarini Sforza

Nasce a Trento (TN) il 4 marzo 1956, coniugato con 2 figli. Si laurea in ingegneria edile strutturista presso la Università degli Studi di Padova nel giugno 1981, ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri delle Provincia di Trento ininterrottamente dal 1982. Dopo alcune esperienze professionali, entra nell’Organico della Provincia Autonoma di Trento nel 1984 svolgendo la propria attività nel campo dei lavori pubblici seguendo tipologie diverse di opere, da quelle igienico sanitarie, a quelle stradali, a quelle edili e a quelle di tutela del territorio. E’ consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento.