La Fondazione

Per iniziative dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento è nata la FONDAZIONE LUIGI NEGRELLI nell’ambito della vocazione formativa, di aggiornamento tecnico-scientifico e culturale degli ingegneri e degli aspiranti ingegneri, nonché nella valorizzazione e tutela della figura professionale dell’ingegnere e della sua attività.

• promuovere, istituire e realizzare corsi e scuole di preparazione, perfezionamento, aggiornamento e orientamento della professione;
  • promuovere, realizzare e sovvenzionare attività culturali, manifestazioni, convegni e riunioni, seminari di studio nazionali e internazionali nei campi tecnici, economici, giuridici e tributari
  • organizzare “stages”, tirocini, scuole estive e forme alternative di tirocinio nelle materie scientifiche e tecniche;
  • promuovere e finanziare le relazioni culturali e scientifiche con Dipartimenti ed Istituti Universitari nazionali ed internazionali;
  • istituire, promuovere e sovvenzionare borse di studio e di ricerca scientifica;
  • promuovere e anche realizzare iniziative editoriali
  • promuovere e realizzare studi e ricerche volti alla ricognizione dei contenuti tipici delle prestazioni professionali nel campo tecnico, economico, giuridico e tributario

Scarica lo Statuto della Fondazione