Il Consiglio di Amministrazione in carica per il quadriennio 2022-2026 è composto da:

Presidente: ing. Silvia Di Rosa

Laureata a Trento nel 1999, iscritta all’Ordine nel 2013. Dal 1999, per 15 anni, ho lavorato presso il Centro Ricerche Fiat come responsabile del dipartimento Low Investment Technologies. Ho seguito attività di sperimentazione combustibili alternativi (biometano, miscele metano-idrogeno) su flotte di veicoli (clienti A22 e Dolomiti Energia), attività di scouting tecnologico e benchmarking di prodotto per Ferrari e Maserati. Dal 2013 lavoro presso EnginSoft, con sede a Trento come product manager. Sono Certificatore energetico e mi occupo di digital transformation e temi legati ad Industria 4.0. Sono stata Tesoriere del nostro Ordine e della Fondazione Negrelli nell’ultima consiliatura, referente per il consiglio della Commissioni Innovazione e Project Management. Sono al tavolo del CNI del Comitato donne. Dal 2020 sono presidente di AIDIA (Associazione Donne Ing e Arch) sezione di Trento e da qualche mese sono nel direttivo del Consiglio delle Donne del Comune di Trento.

Tesoriere: ing. Lorenza Tavernini

Consigliere: ing. Emiliano Leoni

Consigliere: ing. Cinzia Pellegrino

Dirigente e imprenditrice trentina. Laureata in Ingegneria Gestionale settore industriale, con una tesi, svolta presso la Technische Universität Wien, su turbogas alimentato a particelle di legno. Ho un Master in Business Administration e specializzazioni in Riorganizzazione Aziendale e Corporate Finance conseguite presso le università Bocconi e INSEAD. Ho una consolidata esperienza nel settore industriale ed ho ricoperto ruoli dirigenziali in diverse società in Italia e all’estero dove attualmente mi occupa di Portfolio Management.
A livello regionale siedo nei consigli direttivi di Federmanager e Fondazione Trentino Università ed sono la referente della Commissione Project Management dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento.
Nel 2020 ho creato assieme a 30 founder internazionali il primo Start-up Studio Europeo totalmente verticalizzato su Intelligenza Artificiale e Blockchain.
Nel 2018 sono stata inserita da Federmanager tra i migliori giovani manager del Nord Est.

Vice Presidente: ing. Stefano Menapace

Laureato a Trento nel 2000 e iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Trento dal 2001. Sono un Project Management Professional (certificato PMP®), Manager dell’innovazione (elenco MISE) e Auditor Interno Qualità AICQ-SICEV. Nel 2005 ho fondato ARM Process (www.armprocess.com), una rete di professionisti che lavorano sui temi dell’innovazione sostenibile.
Sono l’ideatore della Certificazione ARCA (www.arcacert.com), autore del testo “Guida alla Marcatura CE dei Prodotti da Costruzione” e co-autore de “Il condominio sostenibile – Le quattro dimensioni della rivoluzione verde” edito da Wolters Kluwer. Sono inoltre Docente a contratto presso la Fondazione Alma Mater di Bologna, membro del gruppo di lavoro UNI/CT 016/GL 89 “Gestione dell’innovazione” presso l’UNI – Ente Italiano di Normazione, membro del Comitato Tecnico della rivista web Ingenio, Co-coordinatore della commissione “Innovazione” presso l’Ordine degli Ingegneri di Trento.
Come libero professionista mi occupo di innovazione nel settore delle costruzioni.

Segretario: ing. Francesca Gervasi

Laureata nel 2004 a Trento e, nell’ambito del progetto di Doppia Laurea, anche presso la Leopold Franzens Unversität di Innsbruck. Sono iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Trento dal 2004 e ho lavorato come libera professionista presso uno studio associato fino al 2011, occupandomi di progettazione e direzione lavori in ambito pubblico e privato e di marketing.
Per 8 anni ho poi coordinato l’Ufficio Tecnico del Comune di Lavarone e dal 2019 sono responsabile del Settore Urbanistica e Lavori Pubblici e del Settore Ambiente ed Edilizia Abitativa della Comunità Valsugana e Tesino. Qui mi occupo di appalti di lavori e servizi pubblici, di urbansitica, di gestione rifiuti, di edilizia agevolata e di coordinamento delle risorse umane e sono membro della Commissione per la pianificazione territoriale e il Paesaggio (CPC).

Consigliere: ing. Albino Angeli