Prorogate le agevolazione per la presentazione di domande di mediazione

Informiamo tutti gli iscritti che, allo scopo di promuovere il servizio offerto e di far conoscere gli indubbi vantaggi del ricorso alle procedure media-conciliative che permettono al professionista, alle imprese ed ai cittadini di risolvere una controversia in tempi rapidi e con costi contenuti, l’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale della Fondazione Luigi Negrelli dell’Ordine degli Ingegneri di Trento  ha stabilito di prorogare le agevolazioni a tutti coloro che faranno pervenire domande di mediazione all’Ente fino al 30 settembre 2018.

In particolare si specifica che per le richieste giunte fino a tale data non verrà richiesto alcun pagamento per quanto concerne le spese di avvio del procedimento (stabilite di norma in euro 40,00 oltre IVA per le controversie di valore ricompreso entro i 250.000,00 euro e in euro 80,00 oltre IVA per quelle di valore superiore).

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, non solo agli ingegneri iscritti a questo Albo sia per materie oggetto di  mediazioni volontarie come recupero crediti, problematiche contrattuali, incarichi professionali, sia nel caso di  materie oggetto di mediazioni obbligatorie quali affitto di aziende, condominio, contratti assicurativi, contratti bancari, contratti finanziari, diritti reali (proprietà, usufrutto, abitazione, ecc.), divisione di beni in comunione, locazione, patti di famiglia, risarcimento danno per diffamazione a mezzo stampa o altro mezzo di pubblicità, risarcimento danno per responsabilità medica e sanitaria e successioni ereditari.

Presentazione mediazione